Fioriere Rota

Rota Fioriere è il green business di Rota Lattoneria. Lavoriamo su terrazzi e tetti di Milano e dintorni, collaboriamo al cambiamento della città e alla trasformazione dei suoi edifici.
Siamo attivi dal 1958, nella produzione artigianale di fioriere fatte su misura, per realizzare il tuo spazio verde privato e condominiale.

Delle belle piante, dei bei fiori, tutto ciò che desiderate per i vostri interni, il giardino, terrazzo o balcone può avere una fioriera, solida e di alta qualità, adatta alla crescita rigogliosa del vostro polmone verde. Realizziamo e vendiamo fioriere in metallo al cliente finale, a studi di Architettura del Verde ed Imprese di giardinaggio. Inoltre, il progetto possiamo svilupparlo noi, o seguire le vostre indicazioni.

Vedere un lavoro ben concluso è ciò che desideriamo, e stare al passo con l’innovazione, senza dimenticare l’esperienza consolidata nel tempo, sono l’obiettivo e la spinta per ogni giorno. Ogni singolo pezzo viene lavorato con cura e rifinito nei dettagli, inoltre la possibilità di creare diverse sagome ci permette di soddisfare anche le richieste più articolate.

Esegue inoltre lavori di lattoneria da banco con particolare riferimento alla realizzazione di vasche e fioriere in lamiera di rame, alluminio, acciaio inox e lamiera zincata eseguite su disegno del committente. Seria e qualificata consulenza tecnica con personale altamente specializzato.

In un mondo plastic free no Fioriere in PWC

Perchè utilizziamo principalmente l’alluminio?

L’alluminio ha delle caratteristiche uniche

  • leggerezza: la realizzazione di vasi o arredo su misura in alluminio consente una facile e rapida installazione. Infatti, il basso peso specifico dell’alluminio, circa il 60% in meno rispetto al rame e all’acciaio, consente il trasporto al piano terrazzo senza l’utilizzo di appositi macchinari per il sollevamento di carichi pesanti come piattaforme o gru;
  • Estetica: l’alluminio naturale e l’alluminio preverniciato in nastri, grazie alla loro elevata lavorabilità, può soddisfare al meglio le esigenze dei progettisti. Infatti, disponiamo di un’ambia gamma di colori ral e di colorazioni speciali come ad esempio l’alluminio simil corten, simil legno, simil pietra, simil marmo.
  • Costi di manutenzioni nulli: i nostri vasi in alluminio non hanno bisogno di manutenzione. Per pulirli basterà un panno umido.
  • Fono-assorbenza: i vasi Rota Fioriere sono rivestiti internamente con polistirene a celle chiuse, materiale che garantisce oltre ad un’ottimale coibentazione del vaso e quindi del benessere della/e piante che vi alloggeranno al suo interno, anche un eccellente assorbimento acustico.
  • Resistenza alla corrosione: i vasi Rota Fioriere hanno una grandissima resistenza alla corrosione grazie alla vernice protettiva, al primer bituminoso che riveste le pareti interne dei vasi e grazie alle caratteristiche chimiche intrinseche dell’alluminio.
  • Riciclo: l’alluminio è riciclabile al 100%. Inoltre, l’alluminio che usiamo per la produzione dei vasi è particolarmente attento all’ambiente perché è privo di cromo.